Ebook Marketers: Il libro con le tecniche dei migliori marketers italiani

Il libro con le tecniche dei migliori marketers italiani 

Questo lavoro è uno strumento, allo stesso tempo, approfondito a livello teorico
e ricco di consigli pratici e indicazioni operative.

 

Suo scopo è quello di mettere le persone di ogni dimensione e tipologia in grado
di tradurre in azioni pratiche il know-how distillato dagli autori.

 

Per favorire l’immediato trasferimento dei contenuti alle diverse situazioni aziendali,
il volume è diviso in due parti.

 

La prima è incentrata su temi di carattere più trasversale,
quali la progettazione e la pianificazione del piano strategico, la produzione dei contenuti
e il digital storytelling aziendale.

 

Confronta
Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Il marketing (termine di origine inglese, spesso abbreviato in mktg),

detto anche commercializzazione o mercatistica o mercatologia,
è un ramo dell’economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa.

Il termine prende origine dall’inglese market, cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva, cioè l’azione sul mercato stesso da parte delle imprese.

Non comune l’uso dei termini in italiano mercatistica o mercatologia. Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate alla vendita di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Ebook Marketers: Il libro con le tecniche dei migliori marketers italiani”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.