Home Blog Opportunità di lavorare Freelance.

Opportunità di lavorare Freelance.

Opportunità di lavorare Freelance.
0
0

Vuoi lavorare Freelance?
Piattaforme di Intermediazione

Ecco alcune idee relative alle piattaforme di intermediazione per lavorare Freelance dove si incontrano ogni giorno i freelancers di tutto il mondo e le aziende in cerca di professionisti: migliaia di annunci e di offerte di lavoro in continuo aggiornamento nei più diversi ambiti professionali e lavorativi e per le più svariate competenze, dove anche tu puoi trovare l’offerta giusta per te.

Addlance

AddLance è una nuova piattaforma italiana che mette in contatto aziende e professionisti freelance che lavorato in remoto. Ti puoi iscrivere gratuitamente e dopo aver completato il tuo profilo candidarti per i lavori proposti.

Addlance
Il cliente seleziona la professione e le abilità necessarie, AddLance revisiona il progetto e valuta l’approvazione.
I freelance ricevono direttamente nella mail la descrizione del progetto e decidono se inviare la propria offerta di collaborazione.

AddLance non applica alcuna commissione sui progetti vinti. Dato un progetto le prime due offerte che riceve il cliente sono completamente gratuite.

L’invio di un’ offerta quando sono già state inviate due o più offerte richiede l’acquisto di crediti.

GURU PER TALENTI DIGITALI

Guru è un servizio internazionale dove i professionisti freelancers di tutto il mondo possono proporre le proprie competenze alle aziende che ricercano specifiche professionalità. L’iscrizione è aperta a tutti: occorre registrarsi e compilare il proprio profilo professionale, indicando i compensi richiesti per ciascuna delle attività professionali offerte. Gli ambiti professionali principali riguardano il marketing, l’e-commerce, il design, la scrittura e la traduzione, lo sviluppo Web. Il servizio è solo in inglese con un sistema di pagamento facile e sicuro.

UPWORK

Up Work (ex ODesk) è una delle piattaforme di intermediazione per lavori freelance più grandi al mondo. Nata con l’obiettivo di collegare le aziende con talenti specializzati che lavorano in remoto da qualsiasi parte del mondo.

Il lavoro freelance è la possibilità di lavorare dal Web in modo autonomo e indipendente, offrendo la propria professionalità e le proprie competenze a privati e aziende che, tramite la collaborazione esterna di professionisti e di esperti, ricercano delle soluzioni specifiche alle proprie esigenze.
Per far crescere la propria attività in modo più rapido ed efficace, le aziende tendono sempre di più a esternalizzare alcuni servizi e competenze (outsourcing), rivolgendosi ai lavoratori freelancer, professionisti che svolgeranno per essa solo un servizio preciso e determinato nel tempo.

I principali vantaggi di lavorare come freelance sul Web sono che
• Hai la libertà di scegliere tu da dove lavorare e puoi farlo ovunque
• Puoi organizzare autonomamente la tua giornata lavorativa
(rispettando gli impegni e le scadenze)
• Scegli tu per quali clienti lavorare e quali progetti seguire
• Puoi lavorare su più progetti contemporaneamente, in base a quanto vuoi guadagnare
• Sei completamente libero di lavorare solo sui progetti che ti appassionano di più
Gli svantaggi di lavorare come freelance sul Web sono che
• Devi avere una professionalità richiesta dal mercato
• Gli inizi non sono semplici: i guadagni sono bassi e devi investire
tempo e risorse per farti conoscere e apprezzare per le tue capacità
• Lavorando da solo rischi di demotivarti o di non riuscire a rimanere concentrato sugli obiettivi
• Devi essere tu a darti da fare per trovare nuovi clienti

Valuta bene il tuo lavoro Freelance.

 

LEAVE YOUR COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.