Home Blog Fai SEO? Ecco come creare traffico web gratuito e ottimizzare il tuo sito.

Fai SEO? Ecco come creare traffico web gratuito e ottimizzare il tuo sito.

Fai SEO? Ecco come creare traffico web gratuito e ottimizzare il tuo sito.
0
0

Vuoi ascoltare invece di leggere? Clicca sul player.

Articoli di Successo e Ottimizzazzione
del Tuo Sito.  

 

In questo articolo voglio darti consigli concreti sul traffico web gratuito per i tuoi contenuti, i suggerimenti migliori per creare contenuti all'interno del tuo blog per una migliore ottimizzazione.

Come prima cosa ti consiglio di impostare come home page la pagina articoli, (la classica pagina in cui si possono scorrere gli ultimi articoli pubblicati), idealmente metterai come primo posto nella lista di articoli in homepage e sempre in primo piano un articolo che è un po' il tuo manifesto quello di cui ti occupi il problema che risolvi i benefici che dai  hai tuoi visitatori.

I tuoi visitatori possono ottenere da te idealmente in questo post detto anche post in evidenza, il titolo conterrà la cosiddetta master keyword ovvero la frase chiave che più di tutte le descrive il tuo business è che ti rappresenta e che ad esempio; potrebbe essere appunto Facebook ads.

La master  keyword è la frase chiave radice che piu di tutte descrive il tuo prodotto, e quello che fai da questo articolo in evidenza è far partire dei link che porteranno ad altri articoli, quindi crederai link che portano in diverse pagine o articoli che avrai già creato precedentemente.

Spesso sono quei link che per forza di cose non compaiono nella home page e quindi farai in modo che (l'anchor text) ovvero il testo del link, quello che di solito compare in blu è sottolineato per intenderci contenga la frase chiave a cui fa riferimento all'articolo che stai linkando... per farla breve se hai trovato dieci frasi chiave potresti oltre la master keyword fare 11 articoli (1 per la master keyword è uno per ognuna delle dieci frasi chiave che hai deciso di utilizzare.

Riporto qui sotto un pezzo che ho scritto con ulteriori dettagli sulla creazione di contenuti adatti al (SEO) Ad esempio un articolo;

ecco come deve essere fatto ogni articolo!

per titolo deve comparire la frase chiave meglio se all'inizio esempio (mantra efficace, come meditare efficacemente)

l'articolo deve contenere minimo 500 parole meglio se intorno alle 1000 diviso in paragrafi e fallo diciamo esaustivo, più chiaro possibile se riesci inserisci dei link che puntano a contenuti esterni importante come Vikipedia, YouTube.

l'articolo deve contenere le parole chiave nella prima fase e nell'ultima frase.

Facciamo ad esempio delle considerazioni sui contenuti

La regola d'oro per i contenuti rimane comunque sempre la stessa devi creare (contenuti di valore) contenuti che siano interessanti e utili per i tuoi visitatori per i visitatori del tuo sito, prima viene il valore e poi la frase chiave questo non te lo devi mai scordare.

Anche se non segui alla lettera le indicazioni che ti ho appena dato se scrivi un buon articolo interessante utile e ci metti delle frasi chiavi coerenti con quello che hai scritto, vedrai che questo articolo verrà ben presto un buon posizionamento nei motori di ricerca.

Naturalmente dovrai pensare anche ai backlink, ora ne parleremo, perché scrivere un buon articolo con delle buone frasi chiave dei buoni contenuti non è sufficiente se sei in una nicchia molto competitiva.

Se ti stai preoccupando di generare traffico gratuito verso il tuo sito attraverso il SEO significa che ci sono comunque delle frasi chiavi che sono state collegate a ciò di cui ti occupi.

Hai trovato queste frasi chiavi nella fase di ricerca di mercato all'inizio del tuo percorso di ricerca e ora non devi fare altro che mettere a frutto questa ricerca adesso puoi anche diciamo riprenderla in mano, raffinandola così da trovare anche frasi chiave strategiche le cosiddette (lon tile).

Queste frasi chiave non sono altro che una ricerca molto precisa fatta da qualcuno che si aspetta una volta cliccato il tuo link un contenuto che corrisponde alla sua ricerca in maniera molto precisa.

Per esempio se stai parlando di Facebook Marketing la frase chiave sarà Facebook Ads e avrà 2000 ricerche mensili ho più ...

Mentre la frase (come fare pubblicità su Facebook) ne avrà molto di meno, magari un centinaio o poco più.

"ecco come fare pubblicità su Facebook" è la frase chiave (lontile)  che a te serve e che poco ricercata ma che ti interessa molto, anzi vorrai farci un articolo in modo che Google ti colleghi al tuo contenuto è che sappia che tu rispondi ad un contenuto di valore proprio con questa ricerca.

Le (lontile) sono importanti e molto diciamo desiderabili perché è facile arrivare tra le prime posizioni ricercate nelle pagine di Google, in questo modo sai esattamente come fare l'articolo e non devi far altro che rispondere alla domanda implicita nel (lontile), i visitatori che atterrano al sito sono ultra interessati a te e al tuo lavoro e cercano proprio te perché stanno facendo una ricerca molto precisa.

Tornando al punto, devi avere un set di fresi chiave connessi al tuo business da utilizzare per produrre contenuti di valore da indicizzarti, altrimenti le tecniche SEO non ti servono a nulla sarà soltanto una perdita di tempo al fine di creare un buon traffico web.

Ti piacerebbe scaricare questo audio aiutami gentilmente a diffonderlo 

clicca sul tuo pulsante Social preferito lascia il tuo "mi piace" e istantaneamente
avrai accesso al pulsante di Download, Grazie.

Scarica l'Audio!
"Come creare traffico web".

[sociallocker id=1612] Schermata 2015-11-02 alle 10.19.18 [/sociallocker]

LEAVE YOUR COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.