e-mail marketing i vantaggi di automatizzare la segmentazione delle liste email
- ottobre 15, 2019
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E-mail marketing : quali sono i vantaggi della segmentazione basata sul coinvolgimento?
Ci sono molti vantaggi nel tracciare il coinvolgimento e la segmentazione dei contatti basata sul coinvolgimento. Ecco tre vantaggi che trovo particolarmente degni di nota:
1. Maggiore rilevanza :
trarre conclusioni dal proprio impegno. Quale contenuto sembra risuonare di più?
Quali sono i prodotti più popolari? C’è qualcosa che puoi fare per migliorare la tua comunicazione e indirizzare il tuo pubblico in modo più preciso?
Fare ipotesi ed eseguire test A / B per dimostrarle è un ottimo modo per migliorare l’efficienza della tua comunicazione di email marketing.
Qualche tempo fa, abbiamo creato un case study con Submission Technology, uno dei nostri clienti, il cui obiettivo principale è aumentare il coinvolgimento dei membri attraverso contenuti pertinenti. Con un elenco di contatti ad alto volume, anche i piccoli dettagli potrebbero avere un impatto enorme sulle prestazioni complessive.
Ecco come l’agile team di email marketing di Submission Technology esegue i test A / B per mantenere le massime prestazioni e risultati .
2. Maggiore coinvolgimento e lealtà :
inviare i messaggi giusti alle persone giuste è un approccio vantaggioso per tutti. È più probabile che i tuoi contatti aprano le tue e-mail e seguano i CTA.
È anche più probabile che rimangano più a lungo nella tua mailing list.
Questi fattori si traducono direttamente in risultati aziendali.
3. Migliore consegna :
il rapporto di coinvolgimento influisce sulla consegna della posta elettronica. In altre parole, se i tuoi contatti si aprono e fanno clic sui link nei tuoi messaggi, significa che trovano i tuoi contenuti accattivanti e preziosi.
In tal caso, le tue e-mail non avranno problemi a raggiungere la posta in arrivo.
Prova tu stesso il punteggio di coinvolgimento
Sono sicuro che dopo aver letto questo articolo, sai esattamente cosa fare per monitorare e utilizzare il coinvolgimento nella tua email marketing.
Se sei un cliente GetResponse, ecco un link che spiega cos’è il punteggio di coinvolgimento e come puoi usarlo .
Se non hai ancora un account GetResponse, puoi iniziare subito la prova gratuita e provare tutte le fantastiche funzionalità.
Buona fortuna con l’aumento del punteggio.