Home Blog Come creare e gestire una pagina Facebook

Come creare e gestire una pagina Facebook

Come creare e gestire una pagina Facebook
0
0

Come creare e gestire una pagina Facebook

Come faccio a creare una Pagina?

Le Pagine aiutano le aziende, le marche, le organizzazioni e i personaggi pubblici a condividere le loro notizie e a connettersi con le persone.
Come per i profili, le Pagine possono essere personalizzate con notizie, eventi e altro ancora. Le persone a cui piace una Pagina e i loro amici possono ottenere gli aggiornamenti nella sezione Notizie.

Per creare una Pagina:

Accedi all’indirizzo facebook.com/pages/create.
Clicca per scegliere una categoria per la Pagina.
Seleziona una categoria più specifica dal menu a discesa e inserisci le informazioni richieste.
Clicca su Inizia e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Nota: chiunque può creare una Pagina, ma solo i rappresentanti ufficiali possono creare una Pagina per un’organizzazione, un’azienda, una marca o un personaggio pubblico.

Devo creare una Pagina o consentire alle persone di seguire i miei aggiornamenti pubblici dal mio account personale?

Se il tuo obiettivo è rappresentare un’azienda, una marca o un prodotto su Facebook, ti consigliamo di creare una Pagina. Una Pagina ti consente di interagire con le persone su Facebook e ti offre degli strumenti per aiutarti a gestire e monitorare il coinvolgimento del pubblico.

Se invece il tuo obiettivo è condividere gli aggiornamenti dal tuo diario personale con un pubblico più ampio, puoi consentire alle persone di seguirti. Quando consenti alle persone di seguirti, chiunque su Facebook può seguirti e ricevere i tuoi aggiornamenti pubblici nella sua sezione Notizie, anche se non siete amici su Facebook.

Puoi avere una quantità illimitata di persone che ti seguono e puoi seguire fino a 5000 persone. Sul tuo account personale puoi avere un massimo di 5000 amici.

Reclama una Pagina o converti il tuo account personale

Come faccio a reclamare una Pagina che esiste già per la mia azienda ma che nessuno gestisce?

Potrebbe esistere una Pagina per la tua azienda, anche se non è stata creata da qualcuno dell’azienda. Ad esempio, quando qualcuno si registra in un luogo che non ha una Pagina, viene creata una Pagina sprovvista di amministratori che rappresenta quella posizione.

Se la Pagina non è gestita da nessuno, vedrai Pagina non ufficiale sotto l’immagine di copertina. Puoi reclamare la Pagina e diventarne amministratore o puoi richiederne l’unione con una Pagina che gestisci già per la tua azienda. Le Pagine che rappresentano località geografiche non possono essere reclamate.

Per reclamare una Pagina che nessuno gestisce o richiederne l’unione:

Clicca su È la tua azienda? sotto l’immagine di copertina della Pagina.Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Tieni presente che ti potrebbe essere chiesto di fornire informazioni per verificare il tuo rapporto con l’azienda, ad esempio il numero di telefono aziendale, l’indirizzo e-mail aziendale o altri documenti.

Come faccio a convertire il mio account personale in Pagina Facebook? 

La conversione del tuo account personale in una Pagina crea una nuova Pagina Facebook basata sul tuo account personale. puoi convertire il tuo profilo in una Pagina una sola volta.

Quando converti il tuo account personale in una Pagina:

Dopo la conversione, avrai un account personale e una Pagina.
Trasferiremo la tua immagine del profilo e di copertina alla Pagina.Il nome sul tuo account personale diventerà il nome della Pagina.Gli strumenti per consentirti di spostare le informazioni dal tuo profilo alla Pagina saranno disponibili per 14 giorni dopo la conversione.Puoi gestire la Pagina dal tuo account personale.

Per convertire il tuo account personale in una Pagina Facebook:

Accedi a Crea una Pagina Facebook basata sul tuo profilo.

Clicca su Inizia e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Perché dovrei convertire il mio account personale in una Pagina Facebook? 

Usare il tuo account personale per rappresentare un soggetto diverso da te stesso (ad es. la tua azienda) infrange le condizioni di Facebook e puoi rischiare di perdere in modo permanente l’accesso al tuo account e a tutti i suoi contenuti se non lo converti in una Pagina.

Se usi il tuo profilo per rappresentare un’azienda, avrai molti vantaggi a convertirlo in Pagina:     

Le Pagine sono pensate per le aziende e le organizzazioni, con funzioni che ti aiutano a collegarti con i clienti e a raggiungere gli obiettivi.Avrai accesso ai dati di Insights della Pagina e potrai vedere le metriche come i post con cui le persone interagiscono e i dati demografici come età e posizione.Ruoli della PaginaPuoi creare le inserzioni e mettere in evidenza i post.

Unisci le Pagine

Ho due Pagine Facebook che rappresentano lo stesso oggetto. Posso unirli?            

Se hai due Pagine Facebook che rappresentano lo stesso oggetto, potresti essere in grado di unirle nei seguenti casi:

Sei un amministratore di entrambe le Pagine.Le tue Pagine hanno nomi simili e rappresentano lo stesso oggetto.Le tue Pagine hanno lo stesso indirizzo se dispongono di un luogo fisico.

Per unire le tue Pagine:

Accedi a facebook.com/pages/merge.Seleziona le due Pagine che desideri unire e clicca su Continua.Seleziona la Pagina che desideri conservare e clicca su Conserva la Pagina.Clicca su Richiedi unione.

Se non sei in grado di unire le Pagine, significa che non è possibile eseguire questa operazione per le tue Pagine. Se vedi l’opzione per richiedere l’unione delle Pagine, esamineremo la tua richiesta.

Se le Pagine possono essere unite, i “Mi piace” e le registrazioni delle Pagine verranno uniti, mentre i post, le foto, le recensioni, le valutazioni e il nome utente verranno eliminati dalla Pagina che unisci. La Pagina che desideri mantenere rimane invariata, a parte l’aggiunta dei “Mi piace” e delle registrazioni che vengono importati dall’altra Pagina. La Pagina che non desideri mantenere sarà rimossa da Facebook e non potrai annullare l’unione.

Invita gli amici
Come posso invitare gli amici a mettere “Mi piace” alla mia Pagina?

Per invitare gli amici a mettere “Mi piace” alla tua Pagina:

Posiziona il cursore su Altro sotto l’immagine di copertina della tua Pagina.Seleziona Invita amici.Clicca su Cerca tra tutti gli amici per selezionare una lista o inserisci il nome di un amico nella casella di ricerca.Clicca su Invita accanto agli amici a cui desideri inviare l’invito.

LEAVE YOUR COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.