Cos’é la SEO marketing Search Engine e come funziona
- Marzo 19, 2020
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Cos’é la SEO Search Engine e come funziona
SEO sta per Search Engine Optimization , che è la pratica di aumentare la quantità e la qualità del traffico verso il tuo sito Web attraverso i risultati organici dei motori di ricerca .
Cosa va nel SEO?
Per comprendere il vero significato di SEO, suddividiamo tale definizione e osserviamo le parti:
Qualità del traffico. Puoi attirare tutti i visitatori del mondo, ma se arrivano sul tuo sito perché Google dice loro che sei una risorsa ad es. (per i computer Apple) quando invece sei un (agricoltore) che vende mele, questo naturalmente non è traffico di qualità.
Invece, vuoi attirare visitatori che sono veramente interessati ai prodotti che offri.
Quantità del traffico.
Una volta che hai le persone giuste che fanno clic da quelle pagine di risultati dei motori di ricerca (SERP), inerenti con il tuo target allora stai generando traffico di qualità.
Risultati organici.
Gli annunci pubblicitari rappresentano una parte significativa di molte SERP. Il traffico organico è qualsiasi traffico che non devi pagare.
Il traffico di ricerca organico è in particolare qualsiasi traffico non pagato proveniente dalle SERP.
Come funziona la SEO
Potresti pensare a un motore di ricerca come a un sito web che visiti per digitare (o pronunciare) una domanda in una casella e Google, Yahoo !, Bing o qualsiasi motore di ricerca che stai utilizzando magicamente risponde con un lungo elenco di collegamenti a pagine Web che potrebbe potenzialmente rispondere alla tua domanda.
È vero. Ma ti sei mai fermato a considerare cosa c’è dietro quelle magiche liste di link?
Ecco come funziona la SEO:
Google (o qualsiasi motore di ricerca che stai utilizzando) ha un crawler che esce e raccoglie informazioni su tutto il contenuto che possono trovare su Internet. I crawler riportano tutti questi 1 e 0 al motore di ricerca per creare un indice. Tale indice viene quindi inviato tramite un algoritmo che tenta di abbinare tutti quei dati alla query.
Questo è tutto il SE (motore di ricerca) del SEO.
La parte “O” della SEO – l’ottimizzazione – è dove le persone che scrivono tutto quel contenuto e lo mettono sui loro siti stanno facendo a pezzi quel contenuto e quei siti in modo che i motori di ricerca possano capire cosa stanno vedendo e gli utenti che arrivano tramite la ricerca piacerà ciò che vedono.
L’ottimizzazione può assumere molte forme nella SEO.
È tutto, dall’assicurarsi che i tag del titolo e le meta descrizioni siano entrambi informativi e della giusta lunghezza al puntamento di collegamenti interni alle pagine di cui andate fieri.
Apprendimento SEO
Questa sezione del nostro sito è qui per aiutarti a imparare tutto ciò che desideri sul SEO. Se sei completamente nuovo sull’argomento, inizia dall’inizio e leggi la Guida per principianti al SEO . Se hai bisogno di consigli su un argomento specifico, scava dove preferisci.
Ecco una panoramica generale per ostruire un sito SEO-friendly
Una volta che sei pronto per iniziare a camminare per quella passeggiata SEO, è tempo di applicare quelle tecniche SEO a un sito, sia esso nuovo o vecchio che stai migliorando.
Queste pagine ti aiuteranno a iniziare tutto, dalla selezione di un nome di dominio SEO-friendly alle migliori pratiche per i collegamenti interni .
Contenuto e markup correlato nella SEO.
Un sito non è in realtà un sito fino a quando non si dispone di contenuti. Ma SEO per il contenuto ha abbastanza variabili specifiche che abbiamo dato la sua sezione. Inizia qui se sei curioso di cercare parole chiave, come scrivere copie SEO-friendly e il tipo di markup che aiuta i motori di ricerca a capire di cosa tratta veramente il tuo contenuto.
ne dei collegamenti (lavorando per migliorare le classifiche sul tuo sito guadagnando i collegamenti), vai direttamente alla Guida per principianti alla costruzione dei collegamenti .
Altra ottimizzazione SEO.
Congratulazioni! Hai imparato i dettagli del SEO quotidiano e ora sei pronto per alcuni argomenti avanzati. Assicurati che tutto il traffico abbia il tempo più semplice possibile convertendolo con l’ ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) , quindi passa a livello micro con SEO locale o porta quel sito a livello globale con SEO internazionale .
L’evoluzione del SEO
Gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano frequentemente e le tattiche SEO si evolvono in risposta a tali cambiamenti. Quindi, se qualcuno ti offre consigli SEO che non sono ben chiari, controlla con la pagina dell’argomento specifico.
Per uno sguardo più tecnico al SEO, guarda questo breve video di Rand Fishkin .
Buona SEO …