Come creare un blog di Instagram in 7 passaggi
- aprile 25, 2020
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Come creare un blog di Instagram in 7 passaggi
Se ti stai chiedendo come avviare un blog Instagram senza esperienza, sarai felice di sapere che è facile iniziare.
Il blog di Instagram è un microblogging a causa del limite di 2.200 caratteri per didascalie vs nessun limite sulle piattaforme di blog tradizionali. I blogger di Instagram con 15.000 follower coinvolti possono guadagnare circa $ 200 per post sponsorizzato.
BigCommerce è una piattaforma di e-commerce che ti consente di gestire facilmente tutti gli aspetti della vendita su Instagram in modo da poter fare soldi con il tuo blog Instagram. Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni.
Ecco i sette passaggi su come avviare un blog Instagram:
1. Crea un account Instagram
La creazione di un account Instagram è gratuita e richiede solo pochi minuti. Il passaggio che richiede più tempo è capire quale vuoi che sia il tuo nome utente.
Tieni presente che, diversamente dalle altre piattaforme di social media, puoi cambiare il tuo nome utente in un secondo momento. Tuttavia, molti preferiscono utilizzare il loro nome completo come nome utente in modo da marchiarsi.
Inizia con il tuo account Instagram in pochi passaggi:
Scarica l’app di Instagram da Google Play Store (Android) o App Store (iPhone)
Una volta installato, tocca l’icona di Instagram per aprirlo
Iscriviti con il tuo indirizzo email o numero di telefono se utilizzi un dispositivo Android. Se usi un iPhone, selezionerai Crea un account, quindi inserisci il tuo numero di telefono. Riceverai un messaggio con un codice di verifica da inserire. In alternativa, puoi utilizzare un Single Sign-On selezionando il tuo accesso a Facebook
Ti verrà quindi richiesto di creare un nome utente e una password
Assicurati di avere un profilo pubblico anziché privato, a meno che tu non voglia solo amici e parenti consenti di leggere il tuo blog
pagina di registrazione desktop di instagram
Gli utenti possono anche iscriversi a Instagram da un desktop ora.
2. Scegli una nicchia per il tuo blog Instagram
La chiave per iniziare un blog Instagram è ottenere una crescita costante dando al tuo pubblico ciò che si aspettano. Se sei un blogger di Instagram di viaggio e pubblica un annuncio sponsorizzato per una poltrona reclinabile, non solo confonderai i follower ma potresti farli annullare l’iscrizione. Scegliendo una nicchia per il tuo blog Instagram, stai dicendo alle persone che vengono sul tuo blog esattamente quale tipo di contenuto andranno avanti se ti seguono.
È importante considerare attentamente la scelta di una nicchia . Mentre puoi cambiare la tua attenzione in un secondo momento, farlo può confondere il tuo pubblico.
Alcuni blogger di Instagram iniziano con un’ampia categoria come un blog sullo stile di vita prima di decidere su una nicchia più ristretta come il viaggio.
È anche importante capire che molti blogger di Instagram alla fine creano anche un blog su un sito Web, che non ha limiti al numero di personaggi che puoi scrivere.
Viaggio
All’interno di una nicchia di viaggio, puoi ottenere cose ancora più specifiche.
Alcuni blog di Instagram si concentrano esclusivamente sui viaggi nazionali o sui viaggi internazionali.
Ci sono interi blog dedicati solo ai viaggi Disney.
Altre nicchie di viaggio:
includono viaggi da soli,
viaggi di dimensioni maggiori,
viaggi in famiglia
viaggi con animali domestici.
Alcuni blogger di viaggi di Instagram trovano successo monetizzando attraverso l’hosting di viaggi.
Ci sono molti blogger che insegnano anche agli altri come viaggiare di più, sia utilizzando i premi di viaggio attraverso le carte di credito vendendo tutto ciò che possiedi per viaggiare.
The Blonde Abroad è un popolare blog di viaggi su Instagram. Ha anche un blog sul suo sito Web, un canale YouTube e ospita tour in tutto il mondo.
Stile di vita
Un blog Instagram di lifestyle presenta spesso foto e post di attività quotidiane, hobby o approfondimenti.
Questi blogger tendono ad attenersi ad alcune categorie piuttosto che a pubblicare qualsiasi cosa e tutto ciò che gli piace.
Ad esempio, un blogger di lifestyle può pubblicare post su famiglia, viaggi, cibo e denaro.
Molti blogger di lifestyle Instagram monetizzano i loro contenuti attraverso partnership di marchi.
Queste partnership di marchi sono spesso post sponsorizzati, in cui un Instagrammer viene pagato per pubblicare un post Instagram statico o una storia Instagram su un prodotto.
A volte, fanno programmi di affiliazione con marchi diversi e guadagnano una commissione su eventuali referral di vendita.
Rebeka Rpati è una blogger di stile di vita che ha anche un segno di spunta blu verificato sul suo nome.
Ciò è probabilmente dovuto al fatto che è Miss Universo Ungheria e presentatrice televisiva.
Ciò consente agli altri utenti di sapere che si tratta di un account legittimo per questo personaggio pubblico
Cibo
I blogger di Food Instagram sono disponibili anche in molte nicchie.
Hai blogger che parlano di cose come cuocere al forno, grigliare, sous vide e caramelle.
Ci sono blogger specifici per la dieta come keto, paleo e senza glutine.
Alcuni blogger scelgono anche di mostrare il cibo trovato durante i loro viaggi o solo il cibo di una posizione specifica, come i carrelli alimentari di New York.
I food blogger di Instagram possono monetizzare i loro blog attraverso partnership di marchi, scrivendo libri di cucina o creando i propri gadget da cucina.
Un blogger di sous vide che mostra una ricetta che usa “sous vide” potrebbe fornire un elenco delle loro macchine sous vide preferite durante l’utilizzo di link di affiliazione.
Pinch of Yum è una coppia con sede nel Minnesota che non è solo food blogger, ma ospita anche workshop di fotografia di cibo e gestisce un sito di abbonamento di food blogger che insegna agli altri come avere il proprio blog sul cibo
I soldi
I blogger di denaro di Instagram scrivono su molti diversi argomenti basati sul denaro.
Questi argomenti includono finanza personale, carte di credito, pagamento di debiti, guadagni, investimenti e persino nicchie specifiche per investimenti come Forex o criptovaluta.
I blogger di denaro guadagnano denaro attraverso partnership, post sponsorizzati e link di affiliazione.
I blogger di denaro popolari hanno creato i propri strumenti come pianificatori di budget e pianificatori.
I corsi online e i siti di iscrizione sono anche strategie di monetizzazione popolari per i blogger di denaro.
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2. Crea una biografia accattivante
Una biografia di Instagram è un piccolo frammento di testo sotto l’immagine all’interno del tuo profilo Instagram.
Un profilo Instagram è dove gli utenti visualizzano il tuo profilo, la foto e tutti i post che hai creato.
È anche dove gli utenti vanno a seguirti. Questa area bio è un’opportunità per mostrare a tutti chi sei, cosa rappresenti e chi servi entro 150 caratteri.
È un’occasione per fare una buona prima impressione, quindi ti consigliamo di dedicare un po ‘di tempo a creare una biografia accattivante.
Come blogger di Instagram, è importante per te dare ai visitatori del tuo profilo un’anteprima di ciò che possono aspettarsi se ti seguono.
Alcuni utenti scelgono di fornire i propri dati di contatto come un indirizzo e-mail o un numero di telefono, in particolare se si tratta di un’azienda o se si desidera che qualcuno si metta in contatto con opportunità di collaborazione.
Altri preferiscono condividere un preventivo, la loro posizione e forse anche alcuni hobby.
Qualunque cosa tu scelga di mostrare nella tua biografia, ricordati di adattarla alla tua nicchia e al tuo pubblico desiderato.
Quando sei molto specifico su chi sei, hai maggiori probabilità di attirare persone come te e vuoi interagire con i tuoi contenuti.
3. Scatta o trova immagini attraenti
Instagram è una piattaforma visiva in cui le foto che mostri contano più delle didascalie.
Le foto che condividi devono seguire il design dell’identità del tuo marchio in modo che lo stile della tua immagine venga riconosciuto come tuo prima che un utente controlli per essere sicuro.
Questa estetica dovrebbe essere coerente in tutti i tuoi post su Instagram.
Questo aiuta a creare un aspetto coerente per il tuo profilo.
È importante notare che non è necessario utilizzare sempre le proprie immagini per pubblicare.
Esistono molti siti Web di foto d’archivio gratuiti da utilizzare, come Pexels e Pixabay.
Molte di queste immagini non richiedono l’attribuzione, ma è meglio ricontrollare quali sono le restrizioni su ogni foto.
4. Scrivi i tuoi post sul blog di Instagram
Un post sul blog di Instagram è anche noto come didascalia.
Le didascalie non possono contenere più di 2.200 caratteri. Per questo motivo, molti ritengono che l’utilizzo di Instagram per i blog significhi che stai microblogging rispetto alla scrittura di un blog a pieno titolo ospitato sul tuo sito web.
I post del tuo blog non devono necessariamente contenere 2.200 parole per raccontare una storia.
Molte volte i sottotitoli brevi e stimolanti funzionano davvero bene su Instagram.
Le righe più importanti nei sottotitoli sono la prima riga e quindi la riga di invito all’azione.
La prima riga che scrivi dovrebbe attirare l’attenzione di un lettore.
Pensalo come un singolo punto: cosa impedirà a qualcuno di scorrere per il tuo post nel loro feed di notizie?
Questa dovrebbe essere una riga relativamente breve in modo che possano leggerlo senza dover fare clic su “altro” per visualizzare il resto della didascalia.
Dai una dichiarazione intrigante, suscita una risposta emotiva o condividi un’offerta.
L’ultima riga dovrebbe dare un invito all’azione (CTA).
Il CTA può essere semplice come chiedere ai tuoi follower di interagire con te nella sezione commenti.
Oppure, il tuo CTA potrebbe chiedere di taggare un amico, controllare il link nella tua biografia per ulteriori informazioni o premere il pulsante Segui.
Un CTA popolare è “tocca due volte se sei d’accordo”, facendo riferimento all’atto che uno esegue per “mettere mi piace” alla tua immagine Instagram.
Un altro elemento importante durante la creazione dei post del tuo blog Instagram è quello di assicurarti di spezzare il testo se scrivi molto.
È difficile leggere un enorme muro di testo senza interruzioni di riga naturali.
Vuoi che i tuoi contenuti siano facili da digerire.
5. Utilizzare gli hashtag rilevanti per aumentare la rilevabilità
Un hashtag è una parola o frase, preceduta da un segno hash (#). Questi hashtag consentono agli utenti di trovare messaggi su un determinato argomento.
Ad esempio, quando si inserisce l’hashtag #travelinspo nel campo di ricerca su Instagram, mostra le foto di viaggio.
Puoi usare gli hashtag sia sui post di Instagram statici che sulle storie di Instagram.
Con i post statici, puoi utilizzare fino a 30 hashtag.
Puoi aggiungere fino a 10 hashtag in una storia.
Quando si usano gli hashtag, anche i non follower possono trovare i tuoi contenuti se stanno cercando quel particolare hashtag.
Ciò consente ai blogger di Instagram di raggiungere un nuovo pubblico e far crescere il loro seguito.
Per trovare hashtag rilevanti da utilizzare, molti blogger come il programma Later.com.
Con esso, fornisci un hashtag che vuoi usare e ti darà suggerimenti di hashtag simili o hashtag comunemente usati con quell’hashtag.
Il programma ti informerà non appena avrai raggiunto il limite di 30 hashtag per la didascalia.
Ci sono 48 milioni di post con l’hashtag #travelblogger.
Gli utenti possono seguire un hashtag per vedere questi post nel loro feed di notizie senza seguire ogni singolo creatore
6. Geotag dei tuoi post
Per geotagare un post, devi semplicemente aggiungere una posizione geografica per dire agli altri dove viene scattata una foto.
Alcuni utenti preferiscono essere molto dettagliati su dove è stata scattata un’immagine, come il nome esatto di una caffetteria.
Altri preferiscono essere più generici, come etichettare Manhattan o persino New York.
Il geotagging consente agli altri di vedere dove ti trovi.
Aiuta anche gli altri a trovare immagini da una posizione particolare.
Un utente può cercare Instagram per posizione per trovare altri che sono stati in un posto che stanno cercando.
Includere la tua posizione consente ai blogger di aumentare il loro pubblico perché gli utenti di Instagram possono cercare post basati sulla posizione e inciampare su qualsiasi post che ha un geotag.
Se a un utente piace ciò che hai pubblicato, potresti ottenere un nuovo follower, tutto perché hai taggato la tua posizione.
7. Interagisci con altri utenti di Instagram
L’intero punto dell’utilizzo dei social media è quello di essere social, ciò implica l’interazione con altri utenti su Instagram.
Puoi mettere mi piace e commentare i post di altri utenti e puoi seguirli.
Quando interagisci con altri utenti, è più probabile che controlli il tuo profilo e il microblog.
Se a loro piace quello che vedono, c’è la possibilità che ti seguano o almeno lascino un mi piace o un commento per restituire il favore.
Usa le storie di Instagram
Una delle funzionalità più popolari di Instagram sta usando Instagram Stories.
Una storia si comporta come una presentazione disponibile solo per 24 ore sul tuo feed Storia di Instagram, a meno che tu non scelga di presentarla.
Quando presenti la Storia di Instagram rimarrà sul tuo profilo nella sezione Evidenzia fino a quando non la rimuovi.
All’interno di queste storie di Instagram, gli utenti possono condividere immagini, video e testo.
Le storie sono molto meno curate di un post statico che appare nel tuo feed Instagram.
Molti utenti scelgono di mostrare filmati dietro le quinte della loro vita quotidiana sulle loro storie.
Puoi anche creare sondaggi, condividere GIF e pubblicare una storia che un gruppo selezionato di persone può vedere.
I blogger possono taggare le storie di altri utenti e, se vendono su Instagram , possono anche taggare un prodotto.
Se hai più di 10.000 follower su Instagram, puoi utilizzare una funzione che consente a un visitatore di scorrere rapidamente sulla storia.
Quando un utente passa rapidamente al contenuto, lo porta a un URL a scelta dei creatori di storie.
Questo è un ottimo posto per inserire un link di affiliazione.
Le storie di Instagram ti consentono di vedere chi ha visualizzato la tua storia
Commenta e metti mi piace ai post degli utenti
Quando interagisci con i contenuti di un altro utente, è più probabile che ti restituiscano il favore.
I commenti che fai su un altro post dovrebbero essere pensierosi, più che un’emoji, e mostrare che in realtà leggi le loro didascalie.
Non devi scrivere un libro: una frase o due è la lunghezza perfetta.
Segui altri utenti
Uno dei più grandi passi falsi su Instagram è il metodo follow-unfollow.
Questo sta seguendo un utente solo con l’intenzione che ti seguano e non li seguano più.
È una pratica abbastanza comune su Instagram far crescere i tuoi follower in questo modo, anche se molti lo considerano di cattivo gusto.
Instagram ha detto che stanno lavorando su politiche per impedire che si verifichi questa pratica.
La tua migliore strategia per far crescere il tuo elenco di follower è seguire autenticamente gli altri utenti.
Come monetizzare il tuo blog Instagram
Esistono molti modi per fare soldi sul tuo blog Instagram.
Questi metodi di monetizzazione includono l’essere un affiliato per prodotti e servizi di qualcun altro, creare post sponsorizzati e vendere i tuoi prodotti e servizi.
Sebbene tutti i link aggiunti all’area didascalia di un post non siano selezionabili, puoi aggiungere un link alla tua biografia.
Alcune persone scelgono di creare un account gratuito con un fornitore di siti Web, come Weebly , e di ospitare un elenco di collegamenti lì.
Questo è utile se parli di link diversi in ogni post che scrivi. Oppure puoi usare linktr.ee , che è un altro luogo popolare per elencare i tuoi URL.
Usa link di affiliazione
Un programma di marketing di affiliazione consente ai creatori di guadagnare una commissione per indirizzare le vendite a un commerciante.
Queste commissioni sono in genere dall’1 al 10% di una vendita, ma a volte pagano se c’è invece un vantaggio o un clic su un link personalizzato.
I lead e i clic in genere pagano meno di $ 1 ciascuno.
Questa è un’opzione interessante per molti blogger di Instagram perché le persone di solito parlano comunque dei loro prodotti e servizi preferiti.
Potrebbero anche essere pagati per questo.
A volte commercianti e blogger negoziano un incentivo, come un buono sconto del 10%, che i follower possono utilizzare.
Questo di solito non si esaurisce nella commissione che un affiliato guadagna e invece esce dal budget di marketing del commerciante..
Crea post sponsorizzati
I blogger di Instagram possono creare contenuti per marchi in cambio di prodotti gratuiti, sconti o denaro.
Ciò che guadagni per un post dipenderà dal numero di follower e dall’impegno che ricevi.
Ad esempio, un blogger con 15.000 follower coinvolti potrebbe guadagnare circa $ 200 per un post e $ 350 per un video. Le storie di Instagram tendono a pagare di meno perché scompaiono dopo 24 ore.
Puoi guadagnare denaro anche se non hai molti follower perché i marchi tendono a interessarsi più al coinvolgimento che alle metriche di vanità.
La ragione di ciò è perché è facile gonfiare artificialmente il numero di follower e like che ottieni acquistandoli.
Tuttavia, i commenti sono molto più difficili da creare artificialmente.
Quando hai un pubblico coinvolto, è più probabile che si fidino di te e ascoltino i tuoi consigli.
Vendi i tuoi prodotti e servizi
La creazione di prodotti e servizi personalizzati consente di controllare non solo le funzionalità, ma anche la produzione e la qualità delle offerte.
Puoi creare prodotti come integratori, libri fisici, e-book, abbigliamento e gadget da cucina.
I servizi che puoi offrire includono progettazione, consulenza e coaching: ognuno di questi tende ad offrire margini di profitto più elevati poiché non è necessario creare beni fisici.
BigCommerce semplifica l’integrazione di un negozio di e-commerce con il tuo account Instagram.
Domande frequenti (FAQ) su come avviare un blog di Instagram
Questa sezione include le domande più frequenti su come avviare un blog di Instagram.
Quanto hanno successo i blogger di Instagram?
Ci sono blogger di Instagram che pubblicano regolarmente e hanno meno di 100 follower e non fanno nulla.
Hai anche blogger che hanno milioni di follower e fanno anche milioni di dollari.
Il tuo successo dipenderà non solo dal modo in cui misuri il successo, ma anche dal tuo talento, risorse e impegno nei blog su Instagram.
Di quanti follower ho bisogno per essere considerato un influencer?
Il numero di follower che hai su Instagram non determina se sei un influencer.
In effetti, puoi avere cinque follower su Instagram.
Ad esempio, se pubblichi un post su una nuova tazza di tè ai tuoi cinque follower e questi acquistano quella tazza di tè in base alla tua raccomandazione, hai influenzato ufficialmente tale acquisto.
Di quanti follower ho bisogno per essere verificato su Instagram?
Il numero di follower non ha importanza quando si tratta della verifica di Instagram.
La verifica va a conti degni di nota, come quelli che sono spesso imitati.
Questi includono celebrità, atleti e politici.
Puoi richiedere la verifica e Instagram condurrà una recensione dei tuoi notevoli risultati utilizzando fonti indipendenti come canali di notizie e riviste.
Bottom Line – Come iniziare un blog di Instagram
Indipendentemente dal ragionamento alla base del voler imparare come avviare un blog Instagram, puoi iniziare molto rapidamente.
Ci vogliono solo pochi minuti per creare il tuo account, quindi sei pronto per procurarti le immagini e creare il tuo primo post sul blog.
I vantaggi dell’utilizzo di Instagram come blog includono la creazione di contenuti accattivanti molto rapidamente senza spendere soldi, costruire un seguito e potenzialmente persino guadagnare da esso.
Per guadagnare vendendo i tuoi prodotti su Instagram, usa un partner di prodotti Instagram come BigCommerce .
Ha il processo di configurazione più semplice e offre la maggior parte delle funzionalità allo stesso livello di prezzo della concorrenza.